Ri Di

chiede:

Buongiorno Dottore,
sono quasi all’ottava settimana di gravidanza. Il 26/07/17 ho fatto tutte le analisi per la prima volta ed è risultato tutto ok, tranne i valori del citomegalovirus, per i quali il biologo del laboratorio mi ha voluto parlare.
I valori sono i seguenti: igg 108 titolo significativo > 10, igm dubbio 1.1 negativo < 0.90 positivo > 1.1, quindi essendo proprio a limite, è stato indicato come negativo.
Come mi devo comportare? Secondo lei mi devo preoccupare?
Anticipatamente la ringrazio

Da quanto mi riporta, dagli esami risulta semplicemente che lei è immune alla malattia. Una bassa persistenza del titolo delle IGM infatti, è quasi la regola.
Se vuole in ogni caso completare le indagini, può eseguire anche un test di conferma e di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo