Buonasera, da piccola ho avuto solo la parotite quindi, volendo provare a rimanere incinta, ho fatto il vaccino MPRV e tetano-pertosse-difterite alla fine di ottobre: per l’MPRV mi hanno detto di aspettare alcuni mesi, variabili da 2 a 6, prima di cercare una gravidanza. Non volendo aspettare tanto vorrei sapere se è utile effettuare delle analisi per capire se il mio organismo ha reagito al vaccino e se ci sono dei valori di IgM e igG di riferimento per essere sicuri di non creare danni al feto. Grazie in anticipo

Con tre mesi di attesa può stare tranquilla che non incorrerà in nessun rischio. Molti lavori scientifici consigliano un’attesa anche di un solo mese. Pertanto stia tranquilla. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.