Buonasera, facendo delle analisi prenatali ho scoperto di non essere stata vaccinata per la rosolia, domani farò il vaccino presso il mio ospedale. Volevo chiedere a Voi: dopo il vaccino quanto tempo deve passare prima di intraprendere una gravidanza? Ho sentito pareri diversi tra dottori, chi mi ha detto 3 mesi, chi 6 mesi. Volevo avere anche un Vostro parere. Grazie anticipatamente! Cari saluti

Gentile Romina, il periodo ottimale oscilla nel range da lei indicato. A tre mesi può eseguire il dosaggio anticorpale, per potere valutare le cose in maniera maggiormente circostanziata.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo