Buongiorno! Ad Aprile di questo anno ho avuto una riattivazione
della mononucleosi che mi ha portato ad un esantema su tutto il corpo durato
circa 4 giorni. Febbre, stanchezza e ingrossamento dei linfonodi del collo,
il virus si riattiva ogni volta che ho un semplice raffreddore con un accenno
di esantema sul tronco, che tengo sotto controllo con gli antistaminici
x
due o tre giorni. Il mio medico di base dice che è una iperattività di
anticorpi, ora io avrei dovuto fare il vaccino antirosolia in quanto vorrei
fare un altro figlio ma mi è stato sconsigliato in quanto potrebbe darmi
problemi (adesso è associato a morbillo e parotite) in quanto la carica
virale sarebbe troppa per il mio fisico. Premetto che nel 2002 già lo feci
ma dopo pochi mesi risultai nuovamente non immune. Lei cosa ne pensa? In
anticipo ringrazio.

Gentile signora Paola, se è esatto il rilievo del suo curante, per non correre
altri rischi, tralascerei la vaccinazione, fintantoché la sua immunità non
sia sistemata. Se poi desiderasse tanto la gravidanza, senza attendere il
tempo per la vaccinazione antirosolia, potrebbe anche affrontarla, stando
particolarmente attenta a stare lontana dai bambini, soggetti più facilmente
colpiti dalla rosolia. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo