Salve, ho fatto una tac addominale per dei calcoli renali che hanno trovato nel tratto pelvico per 4 mm e l’uretere lievemente ectasico di 11 mm in sede lombare. C’è da premettere che il calcolo è stato espulso. Dovrei preoccuparmi per il fatto che ho l’uretere che appare lievemente ectasico?

Salve,
l’uretere e la pelvi renale rimangono dilatati per un po’ di tempo anche dopo l’espulsione, consiglio controllo ecografico a un mese di distanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo