Gentile dottore,
sono una mamma di 39 anni alla 23° settimana di gravidanza e ho
riscontrato,
con il tampone vaginale, la presenza dell’Ureaplasma. Ho già curato con
l’Eritrocina 600mg. per 8 gg. lo stesso problema circa 10 sett. fa, ma
evidentemente non è bastato. Vorrei sapere da lei se può essere utile
ripetere la stessa cura, o eventualmente cambiarla, e se sopratutto,
l’Ureaplasma può essere dannoso per il bambino e a che livello e in che
modo.
La ringrazio infinitamente,

Gentile signora Rossella, l’ureaplama va curato con eritromicina e, se non
basta un ciclo, se ne effettua un secondo. L’infezione neonatale avviene al
momento del parto per il transito lungo il canale vaginale. Sarà quindi
compito dell’ostetrico e del neonatologo provvedere affinché ciò non avvenga.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo