Buonasera dott., premetto che ho rapporti non protetti con mio marito e il mio ciclo non è mai stato regolare, inoltre ho smesso di prendere la pillola da agosto 2013. La notte tra il giorno 8 e il giorno 9/03/14 mi è “arrivato” il ciclo (tanto doloroso che mi ha tenuta sveglia tutta la notte!). Le perdite erano abbastanza abbondanti ma molto scure e il sangue era tutto un coagulo denso! Oggi, 10/03 ho avuto poche perdite sempre scure e coaguli densi, inoltre ho un senso di nausea incredibile e dolori allo stomaco… La mia domanda è: potrebbe essere una brutta influenza intestinale che mi ha quasi bloccato il ciclo? O forse cisti? O forse potrei essere incinta? Vi ringrazio moltissimo.

Gentile Signora, per avere una risposta ai suoi quesiti, dovrebbe eseguire una ecografia addominale completa, esami ematochimici almeno di routine, ed un
dosaggio della beta hCG plasmatica.
I sintomi che lei riferisce sono infatti in buona parte aspecifici e compatibili con numerosissime condizioni.
Un saluto