Buongiorno, oggi ho effettuato la morfologica a 20+4 e il pupo sta bene, solo che hanno riscontrato circonferenza cranica 19,8 (il 95 percentuale è 19,5) e diametro biparietale 53.5… La ginecologa ha detto che è tutto ok e cervelletto e altre zone del cranio sono ok, quindi niente di patologico, ma l’unica difficoltà della testa grossa del mio bimbo potrebbe essere al parto, e che se nei prossimi controllo rimarrà più grande si rifletterà sul parto anticipato o cesareo. Vorrei una sua riflessione a riguardo. Grazie

Buongiorno, un’eventuale difficoltà a passare attraverso il canale del parto sarà valutata nel parto stesso. Qualora si osservasse la mancata progressione della testa lungo il canale del parto e passassero un determinato numero di ore potrebbe essere indicato un cesareo. In definitiva non sono considerazioni da fare alla ventesima settimana. Stia tranquilla. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Parto