Salve Doc, sono alla mia prima gravidanza gemellare mono bi, a 30+5. In questa settimana sono stata ricoverata per utero accorciato, infatti a 33+1 farò il cesareo. Al momento delle dimissioni mi hanno lasciato il referto ove dice che uno dei bimbi ha come percentile 25 e l’altro 10. Cosa significa?

Significa che ambedue i gemelli sono (sempre che la gravidanza sia stata stadiata correttamente ecograficamente nelle prime settimane), un po’ più piccoli rispetto alla media (50 percentile) e che fra i due, uno è un po’ più grande dell’altro.
Un saluto