Gentili Dottori,

è più di una volta che scrivo senza avere una risposta. Sono alla 15+5 (anno precedente aborto spontaneo alla 9°) e sono veramente felice, ma da un po’ di tempo c’è una domanda che vorrei trovasse una risposta! Praticamente tutti i giorni ho delle perdite trasparenti-bianche che alcune volte, leggendo qua e là, scopro che sono normali in gravidanza ed altre no. Sapete dirmi qual è la giusta versione?

Gentile CryCry,
le perdite che ha sono del tutto aspecifiche e mi meraviglia molto che si possa trovar scritto che siano normali oppure no. Occorre fare un controllo e cioè una visita per escludere eventuali patologie del tratto cervicovaginale. Se tutto è in ordine si potrà ammettere che le sue perdite
siano dovute ad una fisiologica idrorrea, priva di significato patologico. Cordiali saluti.