Salve, ho un ritardo di 15 giorni, ho avuto rapporti protetti, tre test negativi. I sintomi del ciclo erano presenti, ma adesso non ci sono molto. Oggi sono andata dalla ginecologa e facendo l’ecografia mi dice che l’utero è pieno di sangue, mi dovranno venire sennò me le induce… ma io posso star tranquilla con tre test? E l’utero come deve essere in prossimità del mestruo?

Tre test negativi dovrebbero dare una discreta sicurezza. Poi le mestruazioni prima o poi verranno. Bisogna valutare l’intero stato clinico e quindi fa bene a farsi seguire dalla sua ginecologa. Cordiali saluti.