Anonima

chiede:

Buonasera,
Vi ho già scritto in passato, in 2 anni ho avuto aborto terapeutico a 20 settimane per ernia diaframmatica sx severa in cariotipo normale cgh array normale. Poi aborto per trisomia 18.
Adesso ero felicemente incinta, andava tutto bene, nessun segno di ernia fatto bi test e prelievo X dna fetale su sangue materno rischio bassissimo, procedeva tutto per il verso giusto.
Alla 18 settimana vado a fare eco e il cuore era fermo con crescita ferma a 16+5.
Adesso verranno fatti accertamenti del caso, ma pare un altro episodio a sè. Vorrei sapere cosa ne pensate e consigliate. Sono molto a terra. Ho paura che non avrò mai un figlio. Ho 31 anni e gli ultimi 2 anni mi hanno portato tanto dolore…

Gentile Signora,
Le consiglio un esame del suo cariotipo e di quello del suo partner prima di una nuova gravidanza, oltre ad una consulenza genetica.
Cordiali saluti