Vorrei avere un altro figlio dopo Davide che, quest’anno, compie 4 anni. Oltre all’età, è consigliabile una seconda gravidanza visto che la prima è stata “meravigliosa”, ma il parto è stato precipitoso e mi ha lasciato un grave prolasso a vescica, utero e sfintere? Grazie

Gentile signora Claudia,
penso che l’unico problema per lei sia l’età, sia per l’eventuale difficoltà
a restare gravida, sia per alterazioni cromosomiche possibili del feto.
Sono, in ogni modo, problemi superabili. Per quanto riguarda il prolasso
non dovrebbero esservi particolari difficoltà per il parto. Cordiali saluti.