Ri Di

chiede:

Gent.le Dottore,
a fine luglio ho fatto gli esami toxoplasmosi, risultati: igg negativo, igm negativo. A fine agosto ho ripetuto l’esame cambiando laboratorio igg 6,26 (valori di riferimento < 5 negativo, 5-8 scarsamente reattivo, >8 positivo) igm negative.
Oggi ho ritirato le analisi fatte il 2 ottobre nello stesso laboratorio degli esami fatti ad agosto e i risultati sono igg 8,6, igm negativi, stessi valori di riferimento riportati sopra.
Mi devo preoccupare? Come è possibile che le igg salgono senza alcuna variazione delle igm che sono sempre rimaste negative?
Resto in ansiosa attesa di una sua risposta e cordialmente la saluto

In effetti, pur ammettendo le notevoli variazioni da caso a caso, i risultati non sono molto chiari o perlomeno lasciano qualche dubbio.
Le consiglio di eseguire un test di conferma ed un test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo