Spettabile Dottore, mi trovo alla 28° settimana gi gestazione e dalle analisi cliniche sono stata trovata positiva alle IgM della toxoplasmosi e negativa alle IgG. I controlli li facevo quasi mensilmente (l’ultima analisi risultante totalmente negativa era datata 19 Ottobre, mentre le ultime analisi sono del 11 dicembre) perciò so avere contratto la malattia recentemente. Nel foglio si consigliate di effettuare l’avidity test.
Sono andata dalla mia ginecologa dandomi subito un antibiotico (miocamen 600 2 volte al giorno).
Dopo questa premessa, la mia domanda è la seguente, quante possibilità ci sono che il feto si infetti? Dopo aver fatto la cura di antibiotici, quali esami sono consigliati e che centri specializzati sono presenti nella mia zona, le Marche dove potersi rivolgere per una maggiore informazione?

Gentile Katia, solitamente è sufficiente la terapia antibiotica per evitare danni al feto. Io non posso che consigliarle un centro infettivologico di primaria importanza che è posto a Pavia presso l’Ospedale San Matteo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo