Salve, sono incinta alla decima settimana e le scrivo a proposito della toxoplasmosi. Purtroppo, infatti, gli esami hanno evidenziato che non ho gli anticorpi. Per evitare contagi è vero che se si congelano i cibi per almeno 24 ore il parassita muore? Oppure non serve a niente? Grazie per la risposta.

Buongiorno signora, il congelamento dei cibi per almeno tre giorni riduce il rischio di infezione, ma non è detto che tutti i toxoplasmi vengano uccisi. Durante la gravidanza, quindi, bisogna comunque fare attenzione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista