Buongiorno, desideravo avere questo tipo di informazione:
sono proprietaria di 4 gatti di cui 2 escono regolarmente sul giardino condominale, entrando a volte nel giardino privato di una vicina che al momento è in felice attesa del secondo figlio. Mi chiede cortesemente di non far uscire più i miei gatti poiché ha fatto il test della toxoplasmosi ed è risultato positivo.
Mi chiedo se la presenza dei miei gatti è veramente dannosa per il bambino al punto da non doverli fa uscire e se così fosse, per cortesia, datemi una spiegazione.
Grazie e rimango in attesa di una Vostra risposta.

Gentile signora, se ho ben capito la sua vicina è stata infettata dalla toxoplasmosi nel passato oppure recentemente (il fatto della positività, da come viene esposto, non derime la questione). In ogni modo in entrambi i casi i suoi gatti non possono influenzare un bel niente, in quanto se la signora è immunizzata, per infezione antica, non contrae più la malattia ed invece se è positiva, per infezione recente, deve curarsi senza pensare ai suoi gatti. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo