Ciao a tutte, sono Erica e sono di sette settimane. Cinque anni fa avevo contratto la toxoplasmosi con valori anche parecchio alti (igg 179). Ora che sono in gravidanza, il mio ginecologo per scrupolo mi ha nuovamente prescritto l’esame della toxoplasmosi che ovviamente doveva risultare positiva ma inattiv.. e con mio grande stupore e preoccupazione non è affatto inattiva!!! Risulta che gli igg sono a 400!! E igm positivo (l’ospedale per gli igm non mette il valore in numero). Sono davvero molto preoccupata! È successo a qualcun altro? Ora mi hanno consigliato di fare il test avidity, ma sono davvero spaventata!!! Era l’unica malattia che avevo la certezza di avere già fatto e di essere immune! Grazie anticipatamente per le risposte. Le aspetto con ansia

Gentile Erica, è più probabile che si tratti di una semplice persistenza di IGM in assenza di infezione recente, che di malattia in atto. Si tranquillizzi quindi. Ad ogni modo esegua il test di avidità che dovrebbe fornire maggiori informazioni a riguardo.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo