Gio

chiede:

Ho ritirato le analisi della toxoplasmosi. Il mese scorso erano negativi sia igm che igg… ora a distanza di un mese, nel medesimo centro analisi, mi ritrovo igm assenti (come la scorsa volta), mentre igg 8 immune.
Però mi chiedo, nonostante sia tutto negativo… come può aumentare igg da un mese all’altro e passare la 0 a 3?

Gentile Gio,
piccole variazioni come quelle che lei segnala sono relativamente frequenti. In parte dipendono dalla complessità dei dosaggi e in parte anche dai kit utilizzati.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo