Gentilissimo professore, mi chiamo Sabrina ed ho 27 anni. Quest’anno sono rimasta incinta ma dopo
alcune settimane ho scoperto di aver contratto la Toxoplasmosi e così, mio
malgrado, ho interrotto la gravidanza. Ho ripetuto di nuovo gli esami e vorrei
sottoporli alla sua attenzione. Innanzi tutto le specifico i valori di
riferimento utilizzati dal laboratorio presso il quale ho effettuato i
prelievi: IgG= negativo inferiore a 4Ml IgG= dubbio da 4 a 8Ml IgG= Positivo
superiore a 8Ml IgM= negativo inferiore a 0,55 IgM Positivo superiore a
0,65.
Prelievo effettuato in data 07/04/2003 IgG = 256 IgM= 4,73. Prelievo effettuato in data 11/06/2003 IgG = 770 IgM= 2,59. La mia domanda é questa: quanto tempo dura la malattia e per avere una nuova
gravidanza senza che ci siano problemi per il bambino quanto tempo devo
attendere? Devo attendere che gli IgM siano scesi? In attesa di una risposta
la ringrazio per l’attenzione.

Gentile signora Sabrina, le IgM si negativizzano dopo 6-9 mesi. Quindi
attenda che siano negativizzate e poi ricerchi la gravidanza. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo