Salve, assumo eutirox da 50 da un anno e mezzo, ora son alla 12 settimana di gravidanza e le analisi del TSH risultano 3.18. Il valore è preoccupante? Devo farmi prescrivere un’elevata dose di eutirox? Il mio bambino è a rischio? Grazie per l’attenzione e buona giornata.

Gentile Giulia, in questi casi noi ginecologi chiediamo una consulenza endocrinologica… figuriamoci lei. Non è possibile il “fai da te”: ha bisogno dello specialista per stabilire la giusta dose nel corso della gravidanza, perchè può variare, proprio perchè la sua gravidanza non corra rischi. Cordiali saluti.