Stefania

chiede:

Buongiorno, sono alla settimana 8 di gravidanza e vorrei correggere eventuali miei errori in quanto a cibo e alimentazione. Ultimamente si parla sempre più del fatto di evitare alcuni tipi di carne e di pesce, ma io faccio un po’ confusione e non sono neanche vegetariana! Quali sono, quindi, i tipi di pesce e di carne da evitare in gravidanza? Grazie mille

Ciao Stefania, in gravidanza vanno sicuramente evitati il pesce crudo ed i frutti di mare crudi in quanto potrebbero essere contaminati da parassiti. Si consigli inoltre di limitare l’assunzione di pesce che potrebbe contenere alte dosi di mercurio come il pesce spada. Sempre per il rischio di contaminazioni batteriche, si sconsiglia anche il consumo di carni al sangue e poco cotte.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione