Salve dottoressa, mi chiamo Anna, ho 26 anni e sono incinta di 6 settimane + 3 giorni … avrei un paio di domande da farle, non sapevo di essere incinta e nelle prime 3 settimane di gravidanza ho fatto 2 tinture, poi dal primo di gennaio fino al 6 gennaio o preso delle pillole per dimagrire soltanto che non ho visto la scadenza ed erano scadute da un bel po’, cosa devo fare e cosa può succedere al bambino? Grazie tante

Buongiorno Anna,
Le consiglio di fare molta attenzione e di seguire scrupolosamente ciò che da ora in poi le suggerirà il suo ginecologo, riportandogli anche l’episodio delle compresse assunte per la dieta.
Le componenti chimiche delle tinture per capelli (soprattutto l’ammoniaca) possono penetrare attraverso la placenta e quindi giungere al feto. Questo fenomeno comunque è più probabile se si ha una cute irritata, non integra, perciò vorrei poterla rassicurare a riguardo. Durante la gravidanza sarà più opportuno far riferimento alla Sua parrucchiera di fiducia per eseguire tinture naturali, senza eccedere.
In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica