Buongiorno,
ho uno splendido bimbo di 15 mesi (è un secondogenito il primo ne ha
sette)
che ha la brutta abitudine di dare testate dove le capita (per terra o
sui muri….) oppure se è in braccio a noi, ogni qualvolta si arrabbia
perché riceve dei no… Premetto che per quanto abbia iniziato a
camminare a 11 mesi, non dice assolutamente una parola. Si fa capire
bene, portandoti dove ha bisogno e mugolando. Premetto che capisce
tutto. Infatti inizia anche ad ubbidire quando le si chiede qualcosa e
legandoci a quanto sopra, capisce quando gli dici di non fare qualcosa,
con il risultato però che si arrabbia, ti guarda male e sbatte la
testa… Mi permetto un’altra domanda, perché secondo lei con tutti i
nonni che lo curano beve tranquillamente il latte dal biberon, il sabato
e la domenica con me a malapena 100 gr. e poi non ne vuole più… non so
proprio cosa fare… Mi scusi se mi sono dilungata troppo.
Cordiali saluti

Cara mamma,
la sua “piccola peste” la sta mettendo alla prova. Cerchi di non fargli caso
quando dà le zuccate e dedichi la sua attività ad altro quando fa la
sceneggiata. Stesso discorso per il biberon: se mangia bene, se non
mangia… mangerà. Le consiglio di prendere appuntamento con il suo pediatra,
senza il bambino, per parlare tranquillamente di queste cose senza la sua
presenza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra