Buongiorno Dottore, la disturbo poiché, in vista di una futura gravidanza, la mia ginecologa mi ha prescritto gli esami per valutare il rischio o meno di toxoplasmosi e rosolia e quando le ho mostrato i risultati mi ha comunicato che non ero immune a nessuna delle due malattie. Nel frattempo ho consultato un altro ginecologo che al contrario mi ha assicurato che sono immune sia alla toxoplasmosi che alla rosolia. Per questo motivo ho deciso di sentire il parere di un terzo dottore. I risultati del test sono stati i seguenti: IGG VS. TOXO: RISULTATO > 200.UI/ml (valori di riferimento:1.60 3.00 presenza di anticorpi). IGM VS. TOXO: RISULTATO 3.11 indice (VALORI DI RIFERIMENTO =0.60 presenza anticorpi) IGG ANTIROSOLIA: RISULTATO 449.9 UI/ml (valori di rifer: 12.0 presenza anticorpi). IGM ANTI ROSOLIA: RISULTATO 0,22 indice (valori di rifer. 1.20-1.60 dubbio o debole reattività; >1.60 presenza anticorpi). Potrebbe darmi il suo parere? La ringrazio molto.

Gentile Cinzia, direi che è immune ad ambedue le condizioni.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo