Buongiorno, mia cognata ha ricevuto il risultato del test effettuato sul sangue ed è risultato positivo per trisomia 18. La gravidanza si è instaurata a seguito di un impianto di due embrioni. Entrambi hanno attecchito, ma uno è morto dopo circa due settimane… Mi chiedevo se il risultato poteva essere un falso positivo. È entrata adesso nel quarto mese di gravidanza ed i gemelli sono in due sacche separate. Mi dispiace non poter fornire ulteriori informazioni.

Gentilissima,
il test che ha effettuato sua cognata su sangue è il test biochimico (bi test o tri test)?; se è questo, il risultato avrà indicato probabilmente un aumentato rischio rispetto alla popolazione generale di avere un fetino affetto da trisomia 18; il rischio non è certezza e andrebbe confermato o smentito mediante diagnosi prenatale invasiva (amniocentesi). Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista