Ho 35 anni, da un anno e mezzo sto cercando una gravidanza, gli esami ormonali ripetuti a distanza di 6 mesi risultano nella norma (LH più alto del FSH), come anche l’esame del liquido seminale di mio marito, ho eseguito una isterosalpingografia che risulta regolare. Ora il ginecologo mi propone
una terapia con il Clomid, e se questo non dà risultati una eventualmente inseminazione. Sto perdendo tempo? Che percentuale di successo posso avere con questa terapia?
Grazie

Cara Susanna, il tuo ginecologo ti sta consigliando ciò che è utile nel tuo
caso. Le terapie e l’eventuale inseminazione aumenteranno, anche se non di
molto, le chances di gravidanza. Se anche questi trattamenti non sortiranno
alcun effetto, si procederà con altre metodiche.