Buongiorno, mi chiamo Silvia, sono incinta dal 30 agosto, poco più di 2 mesi il mio contratto a tempo determinato (settore commercio) scade il 30 novembre. Ho avuto delle perdite, viaggio in treno e la ginecologa vuole darmi la maternità a rischio è vero che ne ho diritto solo entro 60 giorni dalla data di scadenza del contratto? Nel caso in cui andassi in maternità a rischio, il contratto sicuramente scade perché sono contrari alle gravidanze, mi paga l’inps oppure sono incinta da troppo poco tempo? Grazie mille per la disponibilità

Gentile Silvia, mi pare di capire dalle Sue parole che intende chiedere il congedo per maternità anticipata. In tal caso potrebbe pure entrare nel periodo di astensione anticipato prima della scadenza del contratto di lavoro in essere. In caso contrario – qualora Lei risultasse disoccupata da meno di 60 giorni, fruirebbe comunque del trattamento economico di maternità. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato