Salve, sono sposato da due anni e quest’anno abbiamo provato ad aver figli (mia
moglie ha 33 anni); la prima gravidanza, iniziata a novembre, si è conclusa
con un raschiamento a gennaio a causa di un aborto interno. Dopo altri tre
mesi mia moglie è rimasta nuovamente incinta, ma ha avuto un aborto
spontaneo dopo poco (già al primo controllo delle beta-hgc si sono
riscontrati valori molto bassi). La domanda è: essendo lei sottoposta a
stress da lavoro, può questo in qualche maniera influire sulla gravidanza,
considerando anche che si sente spesso stanca? Grazie

Egregio signor Marco,
penso che la situazione di sua moglie meriti qualche esame più approfondito,
che non un semplice sospetto di “stanchezza”. Si rivolga ad uno specialista
e vedrà che sicuramente saprà inquadrare il caso, suggerendo gli esami più
appropriati. Auguri.