Salve dottore, io volevo una delucidazione sull’argomento pillola anticoncezionale… l’ho assunta per soli 3 mesi, l’ho sospesa il 18 dicembre ed il 18 dicembre stesso mi è arrivato il ciclo, dopo 8 giorni dovevo riassumerla ed invece non l’ho più presa, volevo sapere: ma la mia ovulazione riprende non appena io all’8 giorno non assumo più la pillola (visto che nei 7 giorni di stop si è coperti) o riprende con l’ovulazione normale dal 12° al 15° o magari ci vuole tempo? Io prendevo la pillola sibilia. Volevo delucidazioni su questo, perchè ho avuto rapporti con mio marito e avverto sintomi strani in questi giorni, come seno gonfio e dolente e classici dolori premestruali. La ringrazio anticipatamente.

Gentile signora,
dopo la sospensione della pillola, sette giorni non sono sufficienti per giungere ad una maturazione follicolare che dia luogo ad un’ovulazione, mentre se non inizia una nuova confezione riprenderà il suo ritmo mestruale solito, con ovulazione circa a metà ciclo (cioè 14^ giornata in un ciclo di 28 giorni). Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.