Buongiorno, mi chiamo Silvia, ho avuto una bimba il 29-06-2013; ho iniziato immediatamente ad allattare la bimba al seno e sto continuando tutt’ora, tranne al mezzogiorno quando mangia la pappa. Volevo chiedere una cosa: la bimba ormai ha quasi 7 mesi e io non ho ancora il ciclo, premetto che ho fatto l’amore con mio marito con preservativo, secondo voi è normale? Grazie per la risposta

Gentile Silvia, l’allattamento, specie se fatto bene, può far tardare l’ovulazione e quindi le mestruazioni ed è del tutto normale. Tuttavia una gravidanza va sempre esclusa con un test. Cordiali saluti.