Salve dottore, sono alla 16a settimana, da sempre soffro di stipsi
cronica, ma
da qualche giorno la situazione sta peggiorando. Ho provato di tutto
in
quanto veterana in argomento, ma ora potendosi aiutare solo con cose
naturali oltre ad una sana alimentazione, frutta, acqua, verdura e
integratori
alimentari che a me non fanno nulla, il risultato è difficile da
raggiungere.
Ho forti dolori lungo tutto l’intestino con annesse emorroidi e il
mio ginecologo
si limita a darmi supposte di glicerina che non mi aiutano affatto,
anzi
irritano. Cosa mi consiglia, ho paura che questo mio problema gravi
sul
piccolo. Grazie

Gentile Roberta,
per la stitichezza ed emorroidi in gravidanza le consiglio leggere il relativo link. La stipsi cronica e le sue motivazioni devono essere studiate con accortezza e non considerate per dato di fatto, sottovalutandole. Tali disturbi si acuiscono se non tutelati dalla gestione di un Colon- proctologo esperto che valuterà il suo quadro clinico e la sua situazione locale direttamente, e potrà così aiutarla concretamente. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo