Salve, scrivo perché ho un dubbio riguardo gli stick persona. Ho iniziato ad usarli questo mese dopo che a giugno ho avuto un aborto spontaneo. Premetto che in quel caso non ho avuto problemi a rimanere incinta, anzi. Ho iniziato a fare gli stick il 9 pm, riscontrando sempre linea sx più marcata della destra fino al 13 pm, quando la linea sx ha iniziato a sbiadire. Il 14 pm linea sx quasi assente e linea dx appena visibile, forse impercettibilmente maggiore della sx. 15 pm la linea sx è tornata ad essere marcata e la dx quasi invisibile. Uso anche il computerino, che però non ha rilevato l’ovulazione e non ha segnalato l’ovetto. però purtroppo il 14 pm (quando avevo anche doloretti tipici dell’ovulazione) ho avuto un problema con computerino e non ho inserito correttamente lo stick, accorgendomene solo qualche minuto dopo. Ho dovuto riusare quello però, quindi mi chiedo: può essere che il computerino non abbia rilevato l’ovulazione perché ho inserito male lo stick e invece che cambiarlo ho usato sempre quello? Il dubbio però riguarda anche la linea di dx, che non è mai apparsa chiaramente. Grazie dell’attenzione

Gentile Signora,
sinceramente questi metodi nonostante la tanta pubblicità di cui godono, non sono così affidabili.
Si fidi di più del suo corpo e di cosa sente… se ha sentito i sintomi dell’ovulazione, è decisamente più affidabile lei che il computerino, tanto più che c’è stato l’errore nell’inserimento dello stick.
Il mio consiglio, è di non utilizzare questi stick: è normale metterci qualche mese per avere una gravidanza, non sempre ci si riesce al primo tentativo.
È molto importante conservare la naturalità nei rapporti intimi, perchè l’ansia e lo stress da concepimento che sono persino maggiori quando si monitora l’ovulazione con gli stick, non aiutano affatto l’instaurarsi della gravidanza.
Dunque visto che non è molto che ci provate, continuate a farlo in modo naturale e spontaneo.
Resto a disposizione ed incrocio le dita per voi.
Buona giornata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica