Ho una bambina di un anno e l’ho allattata fino circa due settimane fa, anche se, ultimamente soltanto una volta ogni 3, 4 giorni, e solo per addormentarla una volta al giorno. Tre giorni fa ho avuto uno “spotting”
di quantità lieve, che però ha continuato fino oggi. Vorrei sapere se è collegato con la fine dell’allattamento oppure devo recarmi al medico. Non ho mai preso contraccettivi.

Generalmente si consiglia una visita ginecologica con pap-test e visita al
seno una volta all’anno. Quindi anche senza considerare i suoi lievi
sintomi, è opportuno che faccia questo controllo. Se in questo anno, durante
l’allattamento, non ha avuto le mestruazioni, tali perdite sono normali.
Cordiali saluti.