Buonasera dottore, spero mi possa aiutare! Ho 24 anni e dai 18, sto prendendo la pillola (prima diane, poi yasmine), e a metà blister avevo perdite ematiche. Poi mi hanno prescritto milvane dove le cose sono andate meglio. Per cui ho pensato di riprendere diane e tutto è andato bene per circa 3 mesi. Visto che dopo ho iniziato di nuovo ad avere spotting continuo, ho pensato di smettere di prendere la pillola. Nulla è cambiato. A questo punto uno specialista mi ha prescritto una serie di esami: isteroscopia (esito negativo), esami del sangue (tutto bene), esami ormonali e pap test (tutto bene), quindi nessun problema. Resta comunque il fatto che 6/7gioni prima del ciclo ho sempre spotting. Come si può risolvere questa scocciatura??? Cordiali saluti

Cara Signora, se tutti gli accertamenti sono negativi probabilmente la causa è in una ovulazione inefficace. Il rimedio sarebbe una pillola adeguata a lei. Cordiali saluti