Salve, riporto qui i miei esami: esito positivo per enterococcus farcalis, numero spermatozoi ml 55.000.000, numero di spermatozoi eiaculato 121.000.000,motalita totale 52%, motilità progressiva 6%, motilità non progressiva 42%, immobili 48%, in situ 4%, spermatozoi normali 7%, spermatozoi anormali 93% . Da come ho potuto capire non è uno spermiogramma buono! Può dipendere dall’infezione? Un suo consiglio? Grazie in anticipo.

Salve,
onestamente non lo definirei uno spermiogramma non buono, poiché comunque tutti i parametri sono nella norma, la percentuale più penalizzante e quella delle forme normali. Dobbiamo assolutamente debellare l’infezione, spesso causa di alterazione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo