Salve dottore, vorrei avere un parere da lei su un valore dello spermiogramma del mio ragazzo (26 anni), che gli è stato diagnosticato un varicocele di II/III grado dall’ecografia. Dall’esame, gli spermatozoi risultano essere 20 milioni e dato che è il limite minimo, vorrei chiederle se ci dobbiamo preoccupare (dato che abbiamo in programma a breve anche dei figli!), o se è un valore per il momento trascurabile. Grazie, cordiali saluti

Gentile signora, consiglio di eseguire almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 20 giorni l’uno dall’altro e di consultare un’uro-andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo