Salve dottore, è da un anno e mezzo che stiamo cercando di avere un bambino, ma senza risultato. Quindi mio marito ha fatto uno spermiogramma e questi sono i risultati, che ne pensa? Caratteristiche: volume 2.30ml, colore avorio, aspetto opalescente, viscosità nella norma, fludificazione 60 min completa, ph 7.8. Concentrazione spermatozoi: numero di spermatozoi 13 milioni/ml, n.totale 31 mil/eiaculaz. Motilità: tot 50, rapidam progressiva 20%, lentamente progressiva 155, non progressiva 15%. Vitalità: test all’eosina 78%. Morfologia degli spermatozoi: forme tipiche 39%, anomalie della testa 31%, anomalie del tratto intermedio 22%, anomalie del flagello 8%. Esame microscopico: agglutinazioni assenti, cellule rotonde rare, leucociti

Gentile signora, condivido il parere del collega. A giugno ripeterei almeno due spermiogrammi a distanza di 15-20 gg e se si confermassero i risultati, consulterei un uro-andrologo. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo