Buon pomeriggio dottore, Mi chiamo Mikaela e ho 28 anni,volevo sapere che ne pensa di questo spermiogramma che mio marito ha fatto una settimana fa! Astinenza 5gg Numero di spermatozoi: 932.000/mm3 (v.n. 60.000-100.000); Percentuale di spermatozoi mobili al momento dell’emissione: 70% (v.n. 60 – 80%) Motilità progressiva rapida: 60% Motilità progressiva lenta: 30% Motilità non progressiva : 10% Percentuale di spermatozoi mobili dopo 2 ore dall’emissione :40% ( v.n. 50-60%) Motilità progressiva rapida: 50% Motilità progressiva lenta: 30% Motilità non progressiva : 20% Indice di motilità : 4 (v.n. 3 – 4 ) Indice di vitalità : 20% di forme mobili dopo 9 ore dall’emissione (v.n. 30%) Percentuale di spermatozoi normalmente conformati : 80% (v.n. 70-90%) Indice di fertilità: 28 (v.n. 50; fertilità possibile da 5 a 50). Aspetto opalescente, colore bianco-grigiastro; odore ” sui generis”; volume cc 2,90; fluidificazione incompleta entro 30′ dall’emissione; reazione alcalina; viscosità leggermente aumentata. Che ne pensa??? Grazie in anticipo! Cordiali saluti

Gentile Mikaela, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi, ne va ripetuto come minimo un altro, possibilmente nello stesso centro, e se si confermassero i dati, potrebbe essere uno spermiogramma compatibile con una fertilità per via naturale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo