Buongiorno Dr.ssa. Ho 29 anni e nel mese di Febbraio ho interrotto l’assunzione della pillola Yasmin, perchè io ed il mio compagno desideriamo avere un bambino. Il 12.02 mi è arrivato puntuale l’ultimo ciclo. Il giorno 3 Marzo ho avuto dolori molto forti all’addome e abbondanti perdite bianche/trasparenti un po’ cremose e una forte sensazione di bagnato. Il giorno seguente invece niente dolori, solo abbondanti perite, così abbiamo avuto un rapporto completo. Escludo che sia andato a buon fine. Secondo lei i miei ormoni, a seguito di quanto detto, si sono ristabiliti? Questo perchè non vorrei passasse troppo tempo prima di riprendere ad avere il ciclo. La ringrazio anticipatamente.

Buongiorno cara, dopo la sospensione della pillola ci può volere qualche mese di assestamento, quindi i cicli possono essere un po’ irregolari! Se non vede comparire il ciclo per molto tempo è meglio che si rivolga a un ginecologo, dopo aver escluso una gravidanza con un test!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica