Salve, vorrei un’informazione: per quasi 2 anni ho assunto la pillola loette. Ho interrotto l’assunzione il 27 maggio con l’ultima pillola del blister. Il 2 giugno (al quarto giorno di ciclo) ho avuto un possibile rapporto a rischio… Vorrei sapere se c’è la possibilità che possa rimanere incinta. Grazie per l’attenzione.

Gentile signora,
è vero che ha deciso di sospendere la pillola e che quindi, terminato il blister, non ne inizierà uno nuovo, ma è comunque coperta dall’effetto contraccettivo perché, se ho capito bene, ha avuto il rapporto nella cosiddetta settimana di sospensione durante il flusso mestruale.
Devo sottolineare però, che quando c’è un rapporto si parla sempre di probabilità di non rimanere incinta, perché la certezza assoluta la da solamente l’astensione.
Io comunque starei tranquilla visto il periodo in cui è avvenuto il rapporto a rischio. Per la prossima mestruazione però, visto che non beneficerà più della copertura anticoncezionale, le consiglio di utilizzare un altro metodo contraccettivo per evitare gravidanze indesiderate.
Le auguro una buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica