Salve sono Chiara, una signora di 44 anni e che ben da 14 anni
prendo la pillola dopo aver avuto il secondo figlio, volevo porle questa
domanda è vero che bisognerebbe sospendere l’assunzione della pillola ogni
certo periodo o no anche se non mi comporta nessun problema. La mia
ginecologa afferma che la pillola che prendo HARMONET è talmente leggera
che non c’è motivo di sospenderla. La ringrazio anticipatamente

Gentile signora Chiara,
non esiste alcuna regola che indichi la sospensione periodica della pillola
contraccettiva, in mancanza di disturbi o desiderio di gravidanza, per cui
l’unico criterio da seguire è il buon senso, valutando con il passare degli
anni la fertilità residua e le indicazioni all’uso dell’anticoncezionale
ormonale. Cordiali saluti.