Buonasera Dottore, premetto che ho preso per 10 mesi la pillola (Yasminelle 21 compresse) solo a scopo anticoncezionale, ho sempre avuto il ciclo regolare. Il 9 aprile ho preso l’ultima pillola della confezione, mi è arrivato il ciclo il 14 e finito il 15. Poi ho deciso di sospendere del tutto a pillola. Ho avuto rapporti non protetti e completi il 18/20/23/26. Ho la possibilità di aver beccato la cicogna? Grazie

Cara Sara,
in teoria l’ovulazione avviene 14 giorni prima della comparsa delle mestruazioni.
Ipotizzando un tuo ciclo di 28 giorni anche non prendendo la pillola anticoncezionale, il giorno di ovulazione dovrebbe coincidere ipoteticamente con il 28 aprile. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica