Io sono una lavoratrice autonoma, commerciante, vorrei sapere cosa devo fare per
richiedere la maternità. Ho letto che non c’è l’obbligo di astensione al lavoro e vorrei spiegazioni
anche su questo ed entro quando devo presentare la domanda. Grazie

Salve, più volte abbiamo trattato l’argomento. Le ricordo che per le lavoratrici autonome spetta un
“assegno di maternità” a parto avvenuto. Potrà richiederlo presentandosi direttamente all’Inps o
facendosi assistere da un Patronato. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato