Salve dottore, mi sono accorta dalle ultime analisi che sono infetta dallo stafilococco aureo. Come posso sconfiggerlo e quali sono le conseguenze per la bambina? Sono attualmente al 18° mese di gravidanza e ho 28 anni.
Grazie

È sufficiente una terapia antibiotica a dose piena, meglio se sulla guida
di un antibiogramma. In questo modo non avrà nessuna complicazione della
gravidanza. L’interpretazione degli esami e la prescrizione della terapia
sono compito del suo ginecologo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo