Buongiorno, il risultato del test antimulleriano è giusto al 100%? Il mio risultato: indosabile ho 39 anni esami fatti il 3 giorno del ciclo mestruale ( 18/07/2014): ultimo ciclo mestruale 16/07/2014 progesterone: 0.25 ng/ml fsh: 78.90 mIu/ml lh: 26.70 mIu/ml prolattina: 13 ng/ml estradiolo: 25 pg/ml sono in menopausa? Grazie per la risposta. Distinti saluti

Gentile signora,
il valore elevato dell’FSH, ma ancor più quello indosabile dell’AMH, depone per una “resistenza ovarica” alla produzione di ovuli adeguati per un concepimento. Fin quando, però, produce estrogeni e non avverte sintomi da carenza degli stessi, con presenza di flussi mestruali, anche se irregolari, non è da considerare in menopausa ma in perimenopausa. Cordiali saluti.