Sono una ragazza di 23 anni fidanzata da tempo (+ di 4 anni) con
mio cugino. Quello che non riusciamo a stabilire è proprio il nostro grado di parentela: mio nonno materno era fratello di sua nonna materna, di conseguenza mia mamma e sua mamma sono cugine dirette… io e lui? Se un giorno avessimo un bambino, quali problematiche dovremmo affrontare? E per prevenire malformazioni al nascituro, quali esami dovremmo fare? La ringrazio anticipatamente.

Egregia Signora,
visto il vostro grado di parentela, mi faccia sapere se in famiglia ci sono
malattie genetiche, non soltanto le più conosciute, ma anche quelle meno
conosciute, come sordità, labbro leporino, ecc. ecc. Mi faccia sapere anche
notizie sanitarie sui vostri rispettivi zii, in questo modo vi posso fare
una consulenza genetica.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista