Salve, sono una ragazza di 22 anni, prendo Zoely da un anno ormai e mi sono sempre trovata bene.
Ultimamente ho spesso rapporti con il mio ragazzo, ma siccome sono molto apprensiva quando abbiamo un rapporto lui esce sempre prima, in quanto ho paura di rimanere incinta, sono sempre regolare ma questo mese ho un ritardo di 3 giorni e sono molto preoccupata.
Qualche settimana fa sono stata male e ho vomitato, ma dopo le 3/4 ore scritte sul foglio quindi la pillola aveva già fatto effetto.
Sono a rischio gravidanza? Grazie in anticipo

Cara ragazza,
la copertura contraccettiva della pillola e degli altri sistemi ormonali è molto alta (la più alta tra i metodi contraccettivi), ma non al 100% ovviamente.
Dunque se ancora non si è verificato il flusso mestruale, faccia un test di gravidanza per scrupolo, ma visto che oltre alla pillola utilizzate anche il coito interrotto, dubito sia incinta.
Può capitare che si verifichino dei ritardi, le consiglio però un controllo ginecologico, anche perchè visto che è un anno che prende la pillola, un controllo non fa male.
Resto a disposizione per atri eventuali chiarimenti. Un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica