Laura

chiede:

Buonasera,
ho quasi 19 anni e sono incinta di 10+3 settimane.
Fin dalla sesta settimana ho iniziato ad avere stitichezza, mal di testa, dolore al seno, intolleranza a certi odori e gusti, nausea per tutto il giorno, a volte accompagnata da vomito appena alzata dal letto.
Da quattro giorni però alcuni di questi sintomi sembrano essere diminuiti: il dolore al seno è soltanto ai lati e molto molto leggero, oltretutto mi viene soltanto appena mi alzo dal letto e in alcuni momenti della giornata avverto solo fastidio, la nausea non mi viene più alla mattina per poi durare tutto il giorno bensì si presenta solo mezz’ora prima di pranzare o finché sto mangiando in forma più leggera rispetto alle scorse settimane, sembrano essere rimasti invariati invece l’intolleranza a certi odori e gusti,la stitichezza e il mal di testa, mentre la stanchezza sembra essere aumentata.
Essendo la prima gravidanza sono un po’ preoccupata, forse in maniera paranoica e spero Lei possa rassicurarmi.
È normale che da 9+6 settimane ad oggi alcuni sintomi li avverta più leggeri, quasi assenti, come la nausea e il dolore al seno oppure la gravidanza sta andando male?

Buongiorno cara Laura,
è tutto assolutamente normale in quanto questi sintomi sono molto soggettivi e cambiano facilmente durante la gravidanza tendendo al miglioramento.
Buona gravidanza!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica