Buongiorno, ho 33 anni e con il mio compagno da 5 mesi stiamo cercando una gravidanza. Premetto che soffro di ovaio policistico e ho un’ovulazione debole, curata da 3 mesi con clomid, e da 1 anno assumo acido folico. Il ginecologo ha consigliato rapporti mirati alternati. Durante la cura di clomid per i primi 2 mesi ho avuto ciclo regolare di 28 gg, mentre questo ultimo mese l’ho avuto di 33 gg. (ciclo arrivato il 7 novembre). Anche se è sconsigliato fare stick ovulazione per chi ha ovaio policistico, questo mese ho sticcato con risultato di ovulazione il gg 20, 21, 21 novembre. Abbiamo avuti rapporti completi il 14, 16, 17, 20, 21, 24, 27 novembre. Stamattina mi sono svegliata con un dolore forte, bruciore all’altezza dell’utero durato una mezz’ora circa, ho il seno più gonfio e più fame; dato che non so con precisione quando arriverà il prossimo ciclo, può essere sindrome mestruale o posso sperare in una gravidanza? Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.

Gentile Signora, per una diagnosi di gravidanza deve avere un ritardo mestruale e un test positivo. Cordiali saluti